Scope elettriche Rowenta

Rowenta è uno dei marchi più noti tra i consumatori nonché un brand di enorme successo nell’ambito della produzione e della rivendita dei piccoli elettrodomestici. La storia di questa azienda tedesca inizia nel 1909 con Robert Weintraud. Originariamente il suo ambito di azione era abbastanza diverso da quello attuale: la fabbrica infatti produceva essenzialmente lavorati in cuoio, fibbie ed accessori.

Soltanto nel 1913 la dirigenza si orientò verso il settore dell’elettronica lanciando sul mercato oggetti finalizzati al riscaldamento di piccoli e grandi ambienti domestici e alla cottura di determinati cibi. Bisogna aspettare il 1915 perché l’azienda assapori finalmente il successo lanciando sul mercato un tostapane a cui seguirono negli anni immediatamente successivi delle macchine per il caffè, apparecchi utili quali i bollitori elettrici ed infine i ferri da stiro di moderna concezione.

La guerra però interruppe presto questa spirale positiva, tanto che la fabbrica poté riaprire i battenti soltanto nel 1948 dedicandosi inizialmente ad accendini e agli innovativi ferri da stiro corredati da termostati, rimpiazzati poi nel 1957 da quelli a vapore.

Soltanto negli anni successivi, grazie proprio a questi prodotti, Rowenta si affermò definitivamente sia a livello nazionale che a livello internazionale. Attualmente il brand è stato assorbito dal Groupe SEB, multinazionale francese di indiscusso successo.

 

La migliore: Rowenta Airforce 25V

Rowenta Airforce 25V RH8828 Scopa Elettrica Filo e Senza Sacco, 2200 W, 0.5 Litri, 82 Decibel, Argento/Grigio
  • Tecnologia ciclonica Air Force Extreme
  • Angolo rotazione della scopa 158°
  • Voltaggio 25.2 V
  • Spazzola Delta
  • Fino a 45 minuti di autonomia in posizione "min"

­La scopa elettrica Rowenta Airforce 25V è la migliore che il noto marchio tedesco ha attualmente messo a disposizione dei suoi clienti. Questo oggetto basa il suo funzionamento su una potentissima tecnologia ciclonica.

A rendere ancora più agevoli le pulizie poi contribuiscono anche la spazzola di aspirazione estremamente appiattita e di forma triangolare, quindi capace di raggiungere tutte le intercapedini di casa, nonché ruotante (descrive infatti un angolo di 158°).

L’apparecchio in questione tra l’altro appartiene alla categoria delle scope elettriche senza filo: alimentata da potenti batterie al litio infatti essa può rimanere in funzione continuativamente per circa 45 minuti.

Leggera e maneggevole, ha inoltre un’impugnatura antiscivolo ed ergonomica, non necessita di sacco di immagazzinamento dei rifiuti, offre all’utente la possibilità di scegliere tra tre diverse velocità e si adatta inoltre ad ogni tipo di superficie.

Caratteristiche tecniche

peso: 5,1 Kg

potenza: 2200W

capacità: 0,5 L

tensione: 25V

alimentazione: corrente elettrica/batterie al litio ricaricabili

Funzionamento

Il funzionamento della scopa elettrica Rowenta Airforce è quanto di più semplice possa esistere. Dopo aver caricato il dispositivo infatti basterà semplicemente utilizzarlo sulle superfici da pulire.

E’ importante però che l’utente deterga la vaschetta di immagazzinamento dei rifiuti e la turbospazzola in maniera accurata per permettere alla scopa elettrica in questione di durare a lungo nel tempo e continuare a garantire ai consumatori gli stessi standard di funzionamento.

Opinioni e recensioni

Silenziosissima ed efficace, sicuramente migliore rispetto a molti altri prodotti dello stesso tipo ma dal costo più elevato. Ho apprezzato moltissimo la resa sui tappeti. Sarei stato più contento se la ricarica fosse avvenuta in tempi più celeri, ma comunque resto soddisfatto del mio acquisto“. Simone

Questa scopa elettrica ha un design accattivante e funzionale e devo dire che lavora benissimo. La potenza di aspirazione è molto elevata e l’esistenza di appositi led che segnalano il livello di carica della batteria è utilissima. Avrei preferito che fosse più leggera, ma va bene comunque così“. Irina

Testata in casa mia: terreno di battaglia di due cagnoni a pelo lungo. L’esame è stato superato alla grande. Inoltre la scopa elettrica è anche molto semplice da usare, montare e smontare. Secondo me si tratta di un acquisto azzeccatissimo“. Daria

Prezzo medio

161,20 euro

 

La più venduta: Rowenta RH 8897 WO airforce extreme power pro

Se Rowenta RH 8897 WO airforce extreme power pro è la scopa elettrica più venduta tra quelle prodotte dalla nota azienda tedesca un motivo ci deve pur essere. In effetti un simile elettrodomestico che, pur funzionando a batterie (litio pro) abbia una capacità di autonomia di gran lunga superiore ad un’ora ininterrotta (circa 75 minuti) farebbe gola a chiunque.

Ma non finisce qui. L’oggetto in questione sfrutta anche una tecnologia ciclonica che, unita ad una spazzola motorizzata e sagomata in maniera tale da poter agevolmente raggiungere tutti gli angoli più reconditi dell’appartamento, dell’ufficio o quant’altro, fa di questo elettrodomestico senza dubbio un articolo molto interessante.

Questa scopa elettrica inoltre, grazie anche ai suoi intelligenti sistemi di filtraggio, separa alla perfezione aria e polvere convogliando quest’ultima nell’apposita vaschetta trasparente in dotazione. La pulizia delle superfici insomma risulta agevole, veloce ed efficace ed il costo del prodotto in esame non è per niente proibitivo.

Caratteristiche tecniche

peso: 4,8 Kg

capacità: 0,5 L

tensione: 32V

Rumorosità: 80 decibel

alimentazione: corrente elettrica/batterie al litio ricaricabili

Funzionamento

Una volta lasciata in carica per qualche ora, la scopa elettrica è pronta per essere utilizzata su qualsiasi superficie si desideri trattare. Essa infatti non graffia e non danneggia oggetti delicati e ben si presta alla pulizia di parti dure.

Una volta finito di utilizzarla sarà necessario rimuovere i residui di sporco rimasti sul prodotto per poi decidere se lasciare l’apparecchio preventivamente sotto carica, oppure conservarlo ed effettuare l’operazione in un secondo momento.

Opinioni e recensioni

Ho deciso di acquistarla perché era tra i bestsellers Amazon. Tuttavia, per quanto faccia bene il suo lavoro, mi aspettavo qualcosa di più robusto e ben strutturato. Apprezzo i led sulla spazzola, ma non amo la scarsa dotazione di accessori. Nel complesso è un discreto prodotto, ma niente di eccezionale” Debora

Premetto che sono soddisfatta del prodotto soltanto perché ho una casa abbastanza piccola. La scopa elettrica assolve al suo compito, ma sono consapevole che sul mercato c’è anche di meglio. Buon acquisto se non si hanno molte pretese“. Fabiola

Secondo me si tratta di un buon prodotto e del resto il marchio è già di per sé una garanzia. Trovo questa scopa elettrica maneggevole ed efficace, ma avrei preferito un prezzo leggermente inferiore ed un corredo di accessori un po’ più sostanzioso“. Gianluca

Prezzo medio

219,22

 

La più economica: Rowenta RH 8121 WB Powerline Extreme

Nessun prodotto trovato.

Sicuramente è un prodotto di fascia economica, ma in fatto di prestazioni ha poco da invidiare a modelli più blasonati. Rowenta RH 8121 WB Powerline Extreme infatti garantisce all’utente altissime prestazioni e si adatta a tutte le superfici con una particolare predilezione per le più dure.

Il suo sistema di filtraggio poi è davvero efficiente e separa con una precisione certosina l’aria dal pulviscolo. Questa scopa elettrica, oltre che ad appartenere alla gamma economica dei prodotti Rowenta, appartiene anche alla categoria degli articoli ad alimentazione elettrica ma, nonostante questo, offre all’utente la possibilità di un utilizzo facile, veloce ed economico. La scopa in questione ha un cavo della lunghezza di circa 7 metri, cosa che ovviamente lascia il consumatore libero di coprire ampie superfici senza tuttavia aver necessità di cambiare di continuo la presa di alimentazione, ed inoltre appartiene alla classe energetica A.

Il motore poi, altamente performante, consente di risparmiare ulteriore energia rendendo questa scopa elettrica particolarmente adatta all’uso quotidiano e sicuramente non eccessivamente dispendiosa da adoperare.

Caratteristiche tecniche

peso: 3,85 Kg

capacità: 2 L

tensione: 230V

potenza: 750W

Rumorosità: 77 decibel

alimentazione: corrente elettrica

Funzionamento

Questo fortunato prodotto di casa Rowenta offre agli utenti una disarmante semplicità di utilizzo. Una volta inserita la spina nella presa infatti non sarà necessario far altro che azionare il tasto di accensione e pulire casa.

Terminata l’operazione però si raccomanda di conservare la scopa elettrica soltanto dopo aver pulito le parti soggette ad incamerare polvere e rifiuti.

Opinioni e recensioni

Questo prodotto presenta dei vantaggi e degli svantaggi di impiego. E’ sicuramente molto potente e semplicissimo da smontare e ripulire. Risulta però poco maneggevole e flessibile e nel package non è inclusa alcuna dotazione. Considerandone il costo comunque non posso che dirmi soddisfatto“. Francesco

Silenzioso ed efficiente, leggero ed economico. Lo consiglio a tutti gli utenti che non abbiano particolari necessità o pretese. Unica pecca, se proprio ne devo trovare una, è che la scopa elettrica non riesce a stare in piedi se non appoggiandola a qualche supporto“. Giada

Sicuramente è adatta alle mie esigenze e per quanto mi riguarda il mio giudizio è positivo: pulisce bene e a fondo e a mio parere è più facile da manovrare sulle superfici lisce. Il prodotto però è sostanzialmente pensato per chi intende utilizzarlo sporadicamente e senza enormi pretese“. Lisa

Prezzo medio

69,00 euro

 

Il miglior rapporto qualità-prezzo: Rowenta RH 8147 WA

Offerta
Rowenta Powerline Extreme Cyclonic Scopa Elettrica con Filo, Aspirapolvere Senza Sacco Multisuperficie con Tecnologia Ciclonica, Motore Effitech, Potenza 750 W, Capacità 0.9 L, 77 dB(A), RH8147
  • SCOPA ELETTRICA SENZA SACCO: La scopa elettrica con filo Rowenta Powerline Extreme offre un'efficace raccolta della polvere su superfici dure e piatte come pavimenti in parquet o piastrelle
  • MOTORE EFFITECH: Il motore ad alta efficienza assicura prestazioni estreme con un ridotto consumo energetico
  • PRESTAZIONI POTENTI: Progettata per una pulizia ottimizzata su legno duro e piastrelle, questa scopa elettrica Rowenta è dotata di una testa di aspirazione ad alte prestazioni per una pulizia profonda in ogni momento
  • TECNOLOGIA CICLONICA: L'aspirapolvere Rowenta assicura un'elevata efficienza di filtrazione grazie alla tecnologia ciclonica Air Force e al doppio sistema di filtraggio che rimuove efficacemente fino al 99,98% di particelle di polvere dall’aria
  • AMPIO RAGGIO D'AZIONE: Il cavo di alimentazione di 6 metri offre un'elevata libertà di movimento, per una grande praticità e una pulizia confortevole giorno dopo giorno

Questa scopa elettrica ha la capacità di garantire al suo fortunato proprietario delle prestazioni davvero eccellenti nonostante il costo di acquisto sia esiguo: si tratta di un raro caso in cui il valore di un oggetto supera nettamente il suo prezzo di mercato.

L’oggetto in esame, pur sfruttando a pieno la tecnologia ciclonica ed avendo un motore discretamente potente, non incide più di tanto sulla bolletta della corrente elettrica: i suoi consumi infatti sono ridottissimi e non a caso ad esso è stata assegnata la classe di consumo A.

Ma non finisce qui. Questa scopa elettrica, così come molti altri prodotti similari marchiati Rowenta, è stata pensata per poter indifferentemente agire su qualsiasi tipo di superficie anche se è evidente una leggera predilezione, per così dire, per quelle più dure.

Il sistema di filtraggio poi è davvero efficiente: non soltanto esso è in grado di separare accuratamente il pulviscolo dall’aria, ma elimina dagli ambienti poco meno della totalità dei batteri presenti nell’atmosfera.

L’oggetto in questione infine ha bocchettone flessibile ed intercambiabile ed il suo cavo di alimentazione, lungo ben 7 metri, consente facilmente agli utenti di muoversi per vaste porzioni dell’appartamento prima di dover cambiare presa.

Caratteristiche tecniche

peso: 6,3 Kg

capacità: 0,9 L

potenza: 750W

Rumorosità: 77 decibel

alimentazione: corrente elettrica

Funzionamento

Per avere pavimenti, pareti e tessuti sempre ben puliti è necessario azionare questa scopa elettrica soltanto quando si è ben sicuri di aver preventivamente nettato con attenzione tutte le parti che durante l’impiego tendono ad incamerare polvere e sporcizia.

Fatto ciò, non bisogna far altro che inserire la spina ed azionare il dispositivo che, scorrendo agevolmente su ogni tipo di superficie, aspirerà a fondo tutte le impurità presenti in casa riducendo al minimo la fatica e velocizzando di molto le operazioni di pulizia.

Opinioni e recensioni

Ho comprato questa scopa elettrica quasi per caso, per sostituire alla svelta quella che avevo in precedenza. L’esperimento può dirsi pienamente riuscito: funziona benissimo, soprattutto in rapporto al suo prezzo. Unica pecca? Un po’ pesante…” Elisabetta

L’ho comprata per tenere pulita la moquette del mio negozio. Mia moglie, che di tanto in tanto viene ad aiutarmi, se ne è praticamente innamorata e ne ha comprato una uguale da tenere in casa. E’ efficace e silenziosa, piena di accessori e potente, come darle torto?” Gabriele

Non posso che avere parole positive per questo prodotto che, nel complesso, non mi ha per niente delusa. Certo, magari in commercio esiste anche qualche modello un po’ più leggero e manovrabile, ma non a questo prezzo. Io la adoro!” Letizia

Prezzo medio

89,99 euro

 

La migliore a vapore: Rowenta Clean&Steam

Rowenta RY7557 Clean & Steam Scopa Lavapavimenti a Vapore, Aspira e Igienizza Contemporaneamente, Elimina Germi e Batteri, 1.700 Watt, 0,7 Litri, Senza Sacco, Bianco / argento
  • Tecnologia ciclonica, adatto per i pavimenti duri
  • Spazzola di aspirazione: Dual Clean & Steam
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec
  • Impostazioni vapore: min / medio / max, posizione di parcheggio
  • Peso: 5,4 kg

Lo slogan che accompagna la pubblicità di questo noto brand recita: “Rowenta, per chi non si accontenta”. In questo caso non si può che concordare con lo spot.

L’articolo in questione infatti è particolarmente performante e unisce ai vantaggi di una semplice scopa elettrica quelli di un meccanismo a vapore. Ciò significa che, non soltanto la tecnologia ciclonica di cui si avvale l’apparecchio è in grado di rimuovere accuratamente lo sporco che quotidianamente si forma su tutte le superfici di casa, ma anche che l’energia igienizzante del vapore elimina a fondo tutte le impurità restituendo all’utente un ambiente quasi sterilizzato.

Altro aspetto importante: l’utilizzo del vapore consente nella maggior parte dei casi di fare a meno di detersivi e detergenti, dando una grossa mano al portafogli e all’ambiente.

La combinazione di queste due caratteristiche inoltre permette di risparmiare molto tempo e di adattare l’azione dell’elettrodomestico praticamente ad ogni tipo di superficie.

Caratteristiche tecniche

peso: 5,4 Kg

capacità: 0,7 L

tensione: 230 V

potenza: 1700W

Rumorosità: 84 decibel

alimentazione: corrente elettrica

Funzionamento

Questa scopa a vapore funziona grazie alla corrente elettrica. Una volta collegato il cavo alla presa quindi basterà pazientare una trentina di secondi, quel tanto che basta a far sì che l’acqua si riscaldi sino a trasformarsi in vapore, e cominciare ad utilizzare l’attrezzo.

Terminate le pulizie, è buona norma pulire tutte le parti che sono rimaste maggiormente a contatto con lo sporco e la polvere.

Opinioni e recensioni

La mia scopa elettrica a vapore Rowenta si è rivelata superlativa. Grazie a questo prodotto sono riuscito ad accelerare non poco la routine quotidiana e ad avere un po’ di tempo in più per me. Ne consiglierei l’acquisto a chiunque“. Mauro

Si tratta senza dubbio di un articolo di ottima fattura e dalle buone prestazioni. Se proprio dovessi trovare un difetto a questa scopa elettrica lo individuerei nel peso che è un po’ eccessivo… Per il resto niente da eccepire” Brigida

A mio parere si tratta di un acquisto riuscito e consigliabile un po’ a chiunque. Il prodotto si adatta alle esigenze di tutti e si caratterizza per prestazioni ottimali su qualunque superficie. Inoltre l’idea di non comprare detersivi a me piace parecchio“. Gisella

Prezzo medio

236,37 euro

 

La migliore senza filo: Rowenta RH 9086 WO

La scopa elettrica Rowenta RH 9086 WO ha alcune caratteristiche che la distinguono dagli altri prodotti della stessa categoria: oltre ad essere sprovvista di cavo (e quindi funzionare grazie a potenti batterie agli ioni di litio) e di sacco (è infatti dotata di grandi vasche in cui convogliare la sporcizia raccolta) è impreziosita dal kit animal care.

Quest’ultimo altro non è che un insieme di spazzole ed accessori pensato appositamente per togliere dalle superfici grossi ammassi di peli. A questo set di spazzole poi si combinano tutta una serie di funzioni avanzate studiate proprio per poter svolgere ancora meglio mansioni particolari.

La scopa elettrica in esame sfrutta inoltre una tecnologia ciclonica, capace cioè non soltanto di separare con una certa precisione gli scarti immagazzinati, ma anche di agire con enorme efficacia.

Ma non finisce qui. Rowenta in questo caso ha pensato di accontentare un po’ tutti e al kit animal care ha aggiunto anche il car care ossia un nuovo set di accessori pensato stavolta per tirare a lucido gli interni dell’automobile.

A queste caratteristiche infine si accompagnano la leggerezza e la maneggevolezza che ci si aspetta da un elettrodomestico di tale fattura. Rowenta RH 9086 WO ben si adatta a qualsiasi tipo di superficie anche perché nel package sono inclusi molti altri accessori sin ora non menzionati capaci di potenziare questa scopa elettrica e renderla adatta non soltanto a lavorare su vari materiali ma persino ad agire in verticale o su lunghi tratti.

Inoltre, l’assenza di cavo di alimentazione e la presenza di led che illuminano le zone di interesse, rendono quest’oggetto molto più semplice e pratico da utilizzare.

Caratteristiche tecniche

peso: 2,8 Kg

capacità: 0,4 L

tensione: 21 V

Rumorosità: 85 decibel

alimentazione: corrente elettrica/batterie al litio

Funzionamento

Prima di azionare questa portentosa scopa elettrica è ovviamente necessario lasciarla qualche ora sotto carica. Trascorso questo lasso di tempo però, si potrà procedere montando l’accessorio che più si adatta alle proprie esigenze ed azionando il dispositivo.

Una volta pulita l’intera superficie da trattare si procederà rimuovendo i residui di sporcizia dalle parti sensibili della scopa elettrica e riponendola sotto carica se è necessario, oppure tra gli altri attrezzi per la cura della casa se l’oggetto non dovesse più servire per parecchio tempo.

Opinioni e recensioni

Pratica, valida, leggerissima, potente, poco ingombrante e davvero efficiente: mai una scopa elettrica, e credetemi ne ho avute molte in passato, mi ha soddisfatta così tanto. Acquisto più che consigliato“. Desirèe

Nel complesso mi posso dire soddisfatto di questo prodotto anche se purtroppo non sta in piedi se non lo si appoggia alla parete. Per il resto ha una lunga autonomia e funziona alla perfezione, se dovesse rompersi lo riacquisterei“. Gigi

Un’alternativa meravigliosa alle scope che tutti conosciamo. I kit animal care e car care che molti rivenditori non includono nel pacchetto e che quindi vanno acquistati a parte, danno a questa scopa un quid in più. Ottimo acquisto“. Marika

Prezzo medio

249,90 euro

 

Altri modelli

Rowenta Air Force Light Scopa Elettrica Senza Filo, 0.65 Litri, 80 Decibel, 2 velocità, Luci LED, Ultraleggera, Tecnologia CiclonicaNero, RH6545
  • Tecnologia ciclonica
  • Batteria al litio da 14.4 V con autonomia fino a 30 minuti
  • Testina aspirante power light
  • Testa di aspirazione ad alta efficienza POWER LIGHT dotata di LED
  • Struttura ultraleggera di solo 2.3 kg
Rowenta RH8469 Air Force Scopa Elettrica Senza Filo Senza Sacco
  • Scopa senza sacco e senza filo 12 V
  • Sistema ciclonico Air Force
  • Autonomia 25 min
  • Spazzola ultrasottile
  • Turbospazzola removibile
Rowenta rh846501 Air Force Scopa Elettrica 12 V Nero Opaco
  • Esso è dotato di un sistema ciclonico brevettato ultra potente che assicura un alto livello di separazione dell' aria e della polvere, per un risultato ultra efficace.
  • Fino a 25 min di autonomia in posizione minima
  • Non bisogno di base, si ricarica tramite semplice presa jack
  • Manutenzione semplificato grazie al suo sistema Easy Clean
  • Vassoio polvere rimovibile con botola, senza contatto con la polvere
Offerta
Rowenta RY6557 Steam Power Lavapavimenti Pulisce e Lava Senza necessità di detergenti, Riscaldamento in 30 Secondi, 3 Impostazioni di Vapore, 1200 W, Acciaio Inossidabile, Bianco e Blu
  • SANIFICA SENZA DETERGENTI: la forza del vapore aiuta ad eliminare virus, germi e batteri*, senza l'utilizzo di detergenti o sostanze chimiche
  • IMPOSTAZIONI DI VAPORE: tre differenti impostazioni per adeguare il flusso del vapore al tipo di pavimento; vapore pronto in 30 secondi
  • DESIGN LEGGERO ED ERGONOMICO: impugnatura circolare per una maggiore facilità d'uso; grilletto per l'erogazione del vapore; posizione di parcheggio
  • FACILE DA TRASPORTARE: Maniglia di trasporto per un uso e un trasporto agevoli
  • PANNO IN MICROFIBRA: Il panno in microfibra assicura una pulizia perfetta senza lasciare segni o macchie
Rowenta RH7665IA - Scopa Elettrica Powerline nero
  • Apparecchio potente per un'ottima pulizia della vostra casa
  • Spazzola con 2 posizioni
  • Capacità del sacchetto: 2 l, peso apparecchio: 4 kg
  • Filtro Hepa (RS-RH5024)

Visualizzazione di 16 risultati