Scope elettriche Hotpoint
L’azienda Hotpoint venne fondata nel 1911 in inghilterra. Inizialmente, la società si occupava solo di frigoriferi e lavatrici. Nel 2001, arriva la svolta. Infatti, il marchio passa di mano a Indesit, e, nel 2007, al marchio Hotpoint si aggiunge Ariston. Infatti, viene soppresso il marchio Ariston in favore del solo Hotpoint. Può capitare, però, che nelle ricerche si possa trovare Hotpoint-Ariston, oppure il solo Hotpoint. Quali sono le migliori scope elettriche di questo marchio?
La migliore in assoluto: Hotpoint HS MR 4A Z
- Autonomia fino a 50'
- Remote power control
- Tempo di ricarica: 4 ore
- Classe energetica a
La migliore scopa elettrica di Hotpoint è la HS MR 4A Z. Si tratta di un modello ricaricabile e di classe energetica A. Cosa lo rende così speciale? Prima di tutto, i 50 minuti di autonomia su 4 ore di ricarica. Di solito, i modelli ricaricabili senza fili comportano un tempo di ricarica maggiore, per ottenere un’autonomia inferiore (20-30 minuti al massimo).
La scopa elettrica Hotpoint HS MR 4A Z è dotata di una batteria che si può sostituire in caso di bisogno. Infine, per gli amanti della tecnologia, Hotpoint ha pensato a un sistema di controllo da remoto. Quindi, attraverso il Remote Power Control, anche se non si è in casa, si può utilizzare la scopa elettrica e programmarla. Questo modello ha a sua disposizione diversi accessori: la spazzola multisuperficie motorizzata, la spazzola parquet e la bocchetta di precisione.
In questo modo, riesce ad agire in tutta la casa e a pulirla in pochissimo tempo. Per risparmiare sulla bolletta energetica, anche i consumi sono diversi: infatti, si possono impostare fino a tre livelli di potenza, in base a quello che serve. La rumorosità è ridotta al minimo: infatti, parliamo di un modello di quasi 5 kg che ha una rumorosità di 75 decibel.
Caratteristiche tecniche:
Peso: 4,87 chili.
Potenza: 700 W
Capacità: 0,7 litri.
Tensione: 21,6 V.
Alimentazione: ricaricabile, con batteria al litio.
Come funziona:
Il modello Hotpoint HS MR 4A Z è molto semplice da utilizzare. Infatti, anche con questo peso, non ci sono problemi per quanto riguarda la maneggevolezza e la praticità. In più, il tubo telescopico flessibile permette di raggiungere anche gli angoli più difficili in pochissimo tempo. Questa scopa elettrica di Hotpoint si può utilizzare anche per i tappeti e per i pavimenti che hanno bisogno di particolari attenzioni. Quando si è si è finito di pulire, la scopa si può tranquillamente riporre in verticale in un angolo del ripostiglio.
Opinioni e recensioni online:
“L’ho utilizzata in soggiorno, i risultati sul parquet sono incredibili!” Claudia.
“La uso tutti i giorni, la bolletta della luce non è cambiata. Fantastico!” Sara.
“Ho avuto lo straordinario sul lavoro e non sapevo come fare. Non mi andava di pulire casa dopo una lunghissima giornata di lavoro. Così ho provato il sistema da remoto e… Funziona!” Ginevra.
Prezzo medio:
177,52 Euro.
Il migliore per rapporto qualità/prezzo: HS MC 07A
- Spazzola multi superficie
- Filtro Hepa 14
- Classe energetica a
La scopa elettrica dal miglior rapporto qualità/prezzo Hotpoint HS MC 07A O ha una potenza di 700 watt e classe energetica A. Tra le caratteristiche principali ci sono il filtro Hepa 14 (è lavabile e rimovibile), e diversi accessori a corredo.
I vantaggi di questo aspirapolvere Hotpoint HS MC 07A O sono: il raggio d’azione di circa 7 metri, la potenza di un motore da 2200 Watt con soli 700 Watt, il tubo telescopico in grado di raggiungere qualsiasi punto difficile. Il sistema funziona con la tecnologia multiciclonica dell’Energy Power 3. Con una rumorosità ridotta (infatti, parliamo solo di 79 decibel) ha un peso di poco superiore ai 5 kg. La spazzola è in grado di creare un vortice all’interno che rimuove polveri, peli di animale e sporco difficile. Il filtro è in grado di distinguere tra il pelo di animale e le altre forme di sporco, agevolando le manovre di pulizia.
Gli accessori messi a disposizione da questo strumento sono: spazzola multisuperficie motorizzata, bocchetta imbottita, lancia di precisione e il caricabatteria. Infatti, si può decidere se utilizzare il filo, con un raggio d’azione di circa 2 metri e mezzo, oppure se ricaricare la batteria e agire in autonomia. La capacità resta nella media con circa 0,9 litri. Quando si spegne l’aspirapolvere, basta rimuovere il serbatoio, quindi svuotarlo e riutilizzare di nuovo la scopa elettrica di Hotpoint. Il prodotto si presenta come il migliore per qualità/prezzo anche per le recensioni: con circa €108, si può tenere una scopa elettrica in grado di rimuovere qualsiasi sporco dal parquet o dalle superfici più difficili.
Caratteristiche tecniche:
Peso: 5,33 chili.
Potenza: 700 W.
Capacità: 0,7 litri.
Tensione: 22 V.
Alimentazione: con filo.
Come funziona:
Per utilizzare la scopa elettrica Hotpoint, basta semplicemente accendere e impostare la potenza. Sono circa tre livelli, studiati sia per ottenere la massima potenza nelle condizioni più difficili, sia risparmiare sui consumi. In questo modo, questa scopa elettrica si può utilizzare tutti i giorni senza problemi con la bolletta della luce. Una volta utilizzata, si può spegnere e rimettere al suo posto.
Se si ha bisogno di un accessorio particolare, basta lasciare la scatola degli accessori vicino alla scopa elettrica, portata di mano. Molto interessante è il tubo flessibile, che è in grado di raggiungere qualsiasi punto della casa. Per utilizzare una spazzola particolare, serve rimuovere la parte inferiore della scopa elettrica, inserire l’accessorio e poi accenderla.
Opinioni e recensioni online:
“Forza aspirante di tutto rispetto. Il tappeto ha cambiato colore dopo la prima passata. Il serbatoio è molto comodo da svuotare. Il cavo abbastanza lungo, ma avrei preferito un paio di metri in più”. Claudio.
“Cercavo una scopa elettrica perché a casa siamo tutti allergici. Con una potenza ridotta è più maneggevole. La scopa è molto pratica è facile da usare”. Domenico.
“Miglior aspirapolvere che abbia mai avuto. Davvero comodo per aspirare tra le fessure e le zanzariere”. Livi.
Prezzo medio:
108,00 Euro.
Il più economico: Hotpoint SM S15 CAW
- Asciugatura veloce in meno di 1 min
- 99.99% di batteri eliminati
- Vapore pronto in 20'
- Adatto per tutte le superfici
- Sistema intelligente play-pause
La Hotpoint SM S15 CAW è la migliore scopa elettrica a vapore sul mercato. Garantisce l’eliminazione del 99,99% dei batteri, e asciuga in meno di un minuto. Il vapore è pronto in 20 secondi e la struttura e si adatta a tutte le superfici. Infine, mentre si stanno facendo le pulizie di casa, si può sempre mettere lo stop, per mettere in pausa la scopa elettrica e lasciarla sul posto, anche solo per rispondere al telefono. Tutto questo è messo a disposizione da Hotpoint con questa scopa a vapore a meno di €100.
I bottoni si trovano direttamente in basso, per poter essere usati semplicemente premendo col piede. Il peso è di soli 1,7 chili, mentre la rumorosità è praticamente zero. Nonostante l’utilizzo del filo, il raggio di azione è di circa 5 metri. La potenza di circa 1550 watt, per la capacità di 0,25 litri. D’altra parte, parliamo di una scopa a vapore, che è pensata più per rimuovere i batteri. In colore bianco e argento, garantisce pavimenti igienizzati e asciutti senza utilizzo di sostanze chimiche detergenti. Quindi, si tratta del prodotto ideale per chi soffre di allergie.
Il serbatoio è a carica continua da 250 ml. Quindi, prima di utilizzarlo, si deve vedere se il serbatoio è pieno. Se non lo è, si può rimuovere, riempire e rimettere al suo posto in un solo gesto. Gli accessori in dotazione con questa scopa elettrica di Hotpoint sono: il panno per le pulizie, l’accessorio per la pulizia dei tappeti e il bicchierino per l’acqua, per evitare di inserire troppa acqua e quindi compromettere il funzionamento della scopa elettrica.
Caratteristiche tecniche:
Peso: 1,7 chili.
Potenza: 1550 W.
Capacità: 0,25 litri.
Tensione: 22 V.
Alimentazione: con filo.
Come funziona:
La scopa a vapore più economica Hotpoint SM S15 CAW si usa molto facilmente. Una volta collegato il filo, si utilizza il bottone per accenderla. A questo punto, basta una sola passata per ottenere un pavimento perfettamente igienizzato. Infatti, la struttura a vapore garantisce l’assenza di attese. Non si avrà più il pavimento bagnato, ma in poco tempo il pavimento sarà già pronto per essere calpestato di nuovo. Grazie all’utilizzo del panno per le pulizie quotidiane, questa scopa si può utilizzare anche per le finestre.
Molto interessante è l’accessorio per i tappeti, che permette di ottenere tappeti che addirittura cambiano colore. I consumi sono davvero ridotti: infatti, anche se la potenza di 1550 watt, bastano pochissimi secondi per ottenere il pavimento perfettamente pulito. Finite le pulizie, si può rimettere al suo posto. La scopa sta perfettamente in piedi anche da sola, come dimostra il suo utilizzo quando si mette in pausa.
Opinioni e recensioni online:
“La scopa funziona benissimo e si può scegliere anche di erogare meno vapore se ne ha bisogno. Il pavimento non è per niente bagnato. Le dimensioni sono davvero ridotte. I panni ora sono più semplici da trovare che in passato”. Chiara.
“Ottima per le pulizie quotidiane, si scalda rapidamente. Il pavimento è pronto in un attimo. Più la si muove, più si produce vapore. Comodo e funzionale sui tappeti. Non in uso, sta in piedi da sola”. Giovanni.
“Lo strato di vapore asciuga quasi subito. Basta insistere sullo sporco più difficile per rimuoverlo. La pulizia e l’igiene sono profonde senza uso di detersivi. A fine utilizzo, la scopa, una volta detratto il manico, occupa davvero poco spazio”. Marty.
Prezzo medio:
94,90 Euro.
Il migliore a vapore: Hotpoint VS S15 AAW Aspirapolvere 3 in 1
- 3 in 1
- Asciugatura veloce in meno di 1 min
- 99.99% di batteri eliminati
- Spazzola turbo
- Sistema intelligente play-pause
Il 3 in 1 più amato prodotto da Hotpoint, il modello Hotpoint VS S15 AAW si caratterizza per la forza del vapore. ha un raggio d’azione di 7,5 metri, 550 W di potenza e una capienza di 0,65 litri, per un peso di circa 5 chili. Si può fare tutto in tre passate: la prima per rimuovere i residui più pesanti, la seconda per quelli impercettibili e la terza per il getto vapore. Il risultato è un pavimento semplicemente perfetto!
Caratteristiche tecniche:
Peso: 5 chili.
Potenza: 550 W.
Capacità: 0,65 litri.
Tensione: classe A.
Alimentazione: con filo.
Come funziona:
La funzione Steam Duster, con i tre bottoni, consente di scegliere la funzione desiderata. A quel punto, basta passare la scopa elettrica Hotpoint per un pavimento perfetto senza aspettare che si asciughi.
Opinioni e recensioni online:
“L’aspirazione è eccellente come la maneggevolezza. Getto di vapore valido”. Pasquale.
“Sono soddisfatto dopo un mese che lo uso. Il lavaggio a vapore è molto pratico se si vuole dare una pulita rapida al pavimento”. Luca.
“Per funzionare non è male. Il suo lavoro lo fa. Aspira e pulisce a vapore. Discreta”. Gianfranco.
Prezzo medio:
117,99 Euro.
Visualizzazione di 4 risultati