Scopa elettrica Bissell Supreme Sweep Turbo Rechargeable

Questo modello è una scopa elettrica con spazzola rotante motorizzata leggera e maneggevole. Vi basterà premere un pulsante per iniziare la pulizia dei pavimenti.

Descrizione

La scopa ricaricabile Bissell Supreme Sweep Turbo Rechargeable è uno dei modelli più apprezzati tra i prodotti di fascia economica di Bissell.

Chiariamo subito che non stiamo parlando di un aspirapolvere verticale, ma di un modello di  scopa a batteria dotata di spazzola motorizzata. Un elettrodomestico molto semplice, quindi, sia nella forma che nelle modalità di utilizzo, adatto da impiegare per le pulizie quotidiane più leggere, per mantenere il pavimento libero da briciole e sporcizia.

Come funziona

Vi starete chiedendo: “Come fa questa scopa a raccogliere la polvere se non la aspira?”. Beh, la risposta a questa domanda è molto semplice. Composta da un manico in metallo e da un piede in plastica resistente agli urti, la Bissell Supreme Sweep Turbo Rechargeable è dotata di una spazzola rotante con 3 file di setole e di un motore, alimentato da una batteria da 7,2 Volt, che fa girare la spazzola e le permette di raccogliere lo sporco presente sul pavimento.

Basta premere il tasto di accensione posto sul piede della scopa per mettere in funzione la spazzola rotante e iniziare a pulire. Il piede, con i suoi 32 centimetri di larghezza, è abbastanza grande da raccogliere in maniera efficace la polvere e i detriti senza risultare ingombrante; anche la sua altezza è piuttosto contenuta, così da permettergli di passare senza difficoltà anche sotto ai mobili più bassi.

Particolarmente adatta per la pulizia superficiale di pavimenti duri quali piastrelle e parquet, la Bissell Supreme Sweep Turbo Rechargeable ha un’autonomia dichiarata di circa 60 minuti.

Caratteristiche tecniche

  • Brand: Bissell
  • Modello:50452
  • Colore: Bianco/Viola
  • Peso: 1,81 kg
  • Dimensioni:32 x 21 x 110,5 cm
  • Voltaggio: /
  • Potenza: 1300 watt
  • Classe di efficienza energetica: /
  • Caratteristiche speciali: spazzola motorizzata

Pro

  • leggera
  • maneggevole

Contro

  • prezzo un po’ elevato

Opinioni

Ho acquistato questa scopa elettrica con qualche riserva, perché non ero del tutto convinta che avrebbe funzionato bene. Adesso, a distanza di due mesi dall’acquisto, posso ritenermi soddisfatta: la scopa pulisce perfettamente i pavimenti poco sporchi, tanto che ho mandato definitivamente in pensione la mia vecchia scopa con le setole. Pienamente soddisfatta del mio acquisto. Eleonora 

Mi hanno regalato questa scopa quando sono andato a vivere nella mia casa nuova. Vi giuro che stavo quasi per non aprirla neanche perché pensavo che una scopa elettrica che non aspira servisse a ben poco. Riflettendoci, e provandola, mi sono dovuto ricredere: la spazzola rotante raccoglie benissimo la polvere e il serbatoio è facile da svuotare. Il risultato sono dei pavimenti sempre puliti. La consiglio. Matteo 

Perché comprarlo?

L’acquisto della Bissell Supreme Sweep Turbo Rechargeable è consigliato a tutti coloro che vogliono mandare definitivamente in pensione la classica scopa con le setole.

Leggera e maneggevole, grazie alla sua spazzola motorizzata questa scopa a batteria è perfetta da impiegare per le pulizie leggere e quando c’è da eliminare una quantità limitata di sporco, senza dover per forza tirare fuori dal ripostiglio la scopa elettrica o l’aspirapolvere. Basta premere il pulsante che si trova sul piede della scopa per metterla in funzione ed averla subito pronta all’uso. Trattandosi di un elettrodomestico adatto per interventi di pulizia rapidi, l’autonomia di circa 60 minuti consentirà di usarla per più giorni prima di doverla ricaricare. L’unico difetto da segnalare è il prezzo che, nonostante la qualità dei materiali, è comunque piuttosto alto per una scopa che si limita a raccogliere lo sporco senza aspirarlo.