Dyson V7 Fluffy 227608-01

Dyson V7 Fluffy 227608-01 è una scopa ricaricabile top di gamma, perfetta per chi non si accontenta di possedere una scopa elettrica, ma desidera uno dei migliori strumenti di pulizia che si possa avere a disposizione

Descrizione

Dyson V7 Fluffy 227608-01 è una scopa ricaricabile top di gamma che racchiude in un involucro moderno e funzionale tutta la qualità e l’affidabilità che da sempre contraddistinguono gli elettrodomestici Dyson.

Questa scopa, come gli altri modelli che fanno parte della stessa serie, è equipaggiata con un potente motore digitale, il motore V7,  composto da 15 cicloni disposti su due file, che è in grado di raggiungere i 110.000 giri al minuto.

Al motore potente si accompagnano un peso che non raggiunge i 3kg e una spazzola motorizzata, che migliora le prestazioni. Buono anche il sistema di filtraggio, composto da 3 filtri di cui 1, il filtro HEPA, situato dietro al motore.

Come funziona

La scopa ricaricabile Dyson V7 Fluffy 227608-01 è un aspirapolvere verticale molto leggero e maneggevole, grazie alla struttura in ABS policarbonato che le consente di mantenere un peso contenuto. A ciò si accompagna la potenza del motore V7, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 21,6 Volt.

L’autonomia della scopa è influenzata da 2 fattori:

  • la potenza con la quale la si usa;
  • l’impiego o meno della spazzola motorizzata.

Per riuscire ad usarla per tutti i 30 minuti dichiarati da Dyson, bisogna impostare la potenza minima e lasciare spenta la spazzola motorizzata. Con la spazzola motorizzata inserita, l’autonomia si riduce a 20 minuti. Se si utilizza la velocità massima, con o senza la spazzola motorizzata inserita, l’autonomia è di appena 7 minuti.

In ogni caso, la velocità massima dovrebbe essere impiegata solo in caso si incontrino zone particolarmente sporche; utilizzando la scopa ad una potenza normale, con o senza spazzola motorizzata inserita, l’autonomia dovrebbe essere più che sufficiente per pulire a fondo tutti i pavimenti di un appartamento di medie dimensioni.

La spazzola motorizzata è dotata di un rullo morbido che è particolarmente indicato per essere impiegato su pavimenti duri, come legno o parquet; il suo uso, invece, è sconsigliato su tappeti e moquette.

Una volta che la polvere è giunta all’interno del serbatoio, la tecnologia 2 tier radial consente di separarla efficacemente dall’aria aspirata; questo, unito all’azione del filtro HEPA, permette alla scopa di reimmettere nell’ambiente aria più pulita.

Come quasi tutti i modelli di scopa senza filo di Dyson, anche questa si può trasformare in un pratico aspirapolvere portatile, da impiegare per la pulizia delle aree della casa non raggiungibili dalla scopa.

Caratteristiche tecniche

  • Brand: Dyson
  • Modello:M318-0
  • Colore: Blu
  • Peso:2,47 kg
  • Dimensioni:33,6 x 13,6 x 20,9 cm
  • Voltaggio: 21,6V
  • Potenza: /
  • Classe di efficienza energetica: A
  • Caratteristiche speciali: sta in piedi da solo

Pro

  • funzionalità 2 in 1
  • leggera e maneggevole
  • buona autonomia

Contro

  • prezzo un po’ alto

Opinioni

Che dire, Dyson è il meglio e lo ha dimostrato anche con la Dyson V7 Fluffy: una scopa senza filo che non fa proprio rimpiangere la mia vecchia scopa elettrica Dyson col filo. In più è leggera e si può trasformare in un aspirabriciole. Consigliatissima! Gianna 

Dopo aver valutato diversi modelli di scopa ricaricabile ho deciso di scegliere questa della Dyson. Leggendo le recensioni, ad uno o all’altro modello salta sempre fuori qualche magagna. Questa, invece, è assolutamente perfetta. Soprattutto, dopo mesi e mesi di utilizzo, molte scope perdono potenza. La Fluffy, invece, resta sempre uguale. Simonetta 

Perché comprarlo?

Con un prezzo di listino di €429, che scendono a circa 350 se la si acquista in offerta online, la Dyson V7 Fluffy 227608-01 è una scopa ricaricabile di tutto rispetto, che coniuga un’alta qualità dei materiali a prestazioni più che eccellenti. Il motore V7, unito alla spazzola motorizzata morbida e alla tecnologia 2 tier radial, permette alla V7 Fluffy di aspirare efficacemente lo sporco presente sui pavimenti. Piuttosto buona l’autonomia anche se, visto il costo della scopa, ci si aspetterebbe qualcosa in più. Per fortuna, si ricarica in sole 3,5 ore: un tempo inferiore rispetto a quello che ci impiegano molti altri modelli della stessa categoria.

Immancabile la funzionalità 2 in 1 che le permette di trasformarsi in un aspirapolvere portatile altrettanto leggero e potente.

Se avete un budget elevato da investire nell’acquisto di una scopa elettrica, la Dyson V7 Fluffy è sicuramente l’elettrodomestico che fa per voi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dyson V7 Fluffy 227608-01”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *