Hoover FJ180B2 Freejet 2-in-1 scopa elettrica ricaricabile

La scopa elettrica Hoover FJ180B2 Freejet 2-in-1 è una scopa ricaricabile leggera e maneggevole che, all’occorrenza, può trasformarsi anche in pratico aspirabriciole. La batteria da 14.4 Volt garantisce un’autonomia di circa 25 minuti, a fronte di un tempo di ricarica di 16 ore. La tecnologia Cyclean garantisce una buona potenza di aspirazione.

Descrizione

La scopa elettrica Hoover FJ180B2 Freejet 2-in-1 è una scopa ricaricabile leggera e maneggevole che, all’occorrenza, può trasformarsi anche in pratico aspirabriciole. La batteria da 14.4 Volt garantisce un’autonomia di circa 25 minuti, a fronte di un tempo di ricarica di 16 ore. La tecnologia Cyclean garantisce una buona potenza di aspirazione.

Come funziona

La scopa elettrica Hoover FJ180B2 è facile da usare. Si collega alla presa elettrica e dopo una ricarica di circa 16 ore garantisce un’autonomia continua fino a 25 minuti. Il corpo, leggero e maneggevole, comprende anche un aspirapolvere portatile facile da staccare ed estremamente utile per le piccole superfici, le aree più difficili da raggiungere o per funzionare da semplice aspirabriciole.

Caratteristiche tecniche

  • Brand: Hoover
  • Modello: 39400122
  • Colore: Nero
  • Peso: 4.5 KG
  • Dimensioni: 19.7 x 25 x 104.8 cm
  • Capacità: 0.5 litri
  • Volume: 0.7 litri
  • Voltaggio: 12 volt
  • Wattaggio: 1300 watt
  • Spegnimento automatico: NO
  • Raggio di azione: 30 metri
  • Classe di efficienza energetica: A
  • Rumorosità: 84 DB
  • Caratteristiche speciali: Senza sacchetto, senza cavo, 18 volt

Pro

  • Scopa 2-in-1: una scopa elettrica ricaricabile leggera e maneggevole che in più riesce a trasformarsi in pratico aspirabriciole. Basta infatti un click per staccare dal corpo principale il piccolo aspirapolvere portatile per utilizzarlo come si preferisce.
  • Buona autonomia: il produttore garantisce fino a 25 minuti di utilizzo continuo per la batteria. Una buona durata, che rientra nella media delle soluzioni simili presenti sul mercato.

Contro

  • Ricarica lunga: attendere 16 ore per la ricarica completa dell’apparecchio sono davvero troppe, considerato che è ormai è possibile trovare delle scope elettriche senza filo in grado di caricarsi completamente in un quarto del tempo!
  • Potenza non all’altezza?: la potenza di aspirazione è buona, ma non raggiunge le prestazioni di una tradizionale aspirapolvere con filo elettrico. Peccato.

Opinioni

Non è proprio leggera! Anzi è pesantuccia, poi la spazzola acchiappa più polvere di quanta dovrebbe aspirarne, si forma la matassa che devo togliere a mano, e per me che sono allergica è veramente una scocciatura. Rispetto ad un aspirapolvere con filo non raggiunge ancora la potenza di aspirazione che si desidera, infatti non aspira quasi nulla. La batteria si scarica in fretta e per ricaricarla ci vogliono molte ore. Gabriella

Ero a conoscenza di varie recensioni negative quando ho acquistato questa Hoover, ma voglio spezzare una lancia a favore di questo aspirapolvere che non sarà potentissimo ma comunque il suo dovere lo fa. Possiedo una casa di piccole dimensioni, è un monolocale e quindi la carica di circa 25 minuti mi basta e avanza. Per ricaricare completamente la batteria occorrono molte ore. L’aspirabriciole è una comodità perchè quando finiamo di mangiare lo utilizzo per pulire il tavolo e il pavimento in maniera più veloce. Veronica

Aspirapolvere senza fama nè gloria, il suo compito lo svolge in maniera diciamo decente ma non benissimo. Non è leggerissima ma è maneggevole, pulisce bene i pavimenti ma non i tappeti, a volte si aggroviglia la polvere e si tappa il foro di aspirazione e mi tocca togliere a mano la matassa. Si può utilizzare anche come aspirabriciole e questo è davvero comodo per il letto o i divani. Il serbatoio è facile da pulire e svuotare, se non si pulisce bene il filtro però l’aspirapolvere non aspira quasi nulla. La durata della batteria è minima infatti ogni volta mi tocca fermarmi per ricaricare e i tempi sono davvero lunghissimi, tanto da farmi desistere e prendere la scopa per finire il lavoro. Non avere il cavo elettrico è una comodità ma qui si perde in potenza. Paola

Perché comprarlo?

La scopa elettrica Hoover FJ180B2 può vantare la praticità dell’assenza del cavo elettrico. Il prezzo non economico, i lunghi tempi di ricarica e una potenza di aspirazione non proprio eccezionale possono portare però gli utenti più esigenti a dirottare verso altre soluzioni.