Philips PowerPro Aqua aspirapolvere elettrico FC6400/02

Philips PowerPro Aqua è una scopa elettrica che, a dispetto del prezzo tutto sommato contenuto, offre all’utente la possibilità di utilizzare un unico elettrodomestico per compiere tutte le operazioni di routine effettuate per mantenere fresca e pulita la casa.

Descrizione

Philips PowerPro Aqua è una scopa elettrica che, a dispetto del prezzo tutto sommato contenuto, offre all’utente la possibilità di utilizzare un unico elettrodomestico per compiere tutte le operazioni di routine effettuate per mantenere fresca e pulita la casa. In pochi istanti così, obbedendo subito ai comandi impartiti, la scopa può passare dalla funzione aspirazione, indicata soprattutto nel caso in cui ci si trovi ad operare su superfici dure, a quella che ingloba aspirazione e lavaggio e che ben si adatta quindi a tutte le altre tipologie di pavimenti, nonché ai tappeti.

L’oggetto in questione tra l’altro viene in genere apprezzato perché molto semplice da utilizzare e sprovvisto di cavo elettrico: insomma con dei movimenti immediati ed intuitivi consente all’utente di spaziare liberamente per la casa spazzando e detergendo in un’unica azione tutte le aree di suo interesse.

Come funziona

Il funzionamento di questo particolare modello di scopa elettrica marchiata Philips è, come già accennato, molto intuitivo. Basterà infatti fare in modo di caricare il dispositivo qualche ora prima rispetto al momento in cui si prevede di poterlo utilizzare, riempire il serbatoio di acqua e detersivo nel caso in cui si desideri lavare i pavimenti oppure smontarlo se si preferisce spazzare soltanto, ed agire.

Alla fine del trattamento è consigliabile svuotare sempre il contenitore in cui viene convogliata tutta la spazzatura e dargli una pulita veloce. Una volta asciugato e montato il serbatoio, la scopa potrà essere riposta sino al prossimo utilizzo.

Caratteristiche Tecniche

Peso: 4, 7 Kg
Potenza: 14,4 W
Capacità: 0,2 L
Tensione: 14,4 V
Alimentazione: batterie al litio/elettrica

Pro

  • Autonomia: questa scopa elettrica è dotata di una batteria a lunga durata, la carica dura ben 30 minuti e questo la rende perfetta per case di grandi dimensioni.
  • Lava e aspira: questa scopa è molto versatile, un prodotto che permette di pulire casa in maniera completa che non solo aspira lo sporco ma lava i pavimenti tramite l’apposito accessorio.

Contro

  • Molto cara: sebbene sia dotata di ottime tecnologie per il risparmio e l’efficienza energetica, circa 300 euro non sono certo alla portata di tutte le tasche. Tuttavia, alla fine potrebbe rappresentare un ottimo investimento: un prodotto fatto per resistere e durare a lungo non deve mai essere sottovalutato.
  • Aspirazione nella media: molti consumatori lamentano il fatto che questa scopa elettrica non aspiri abbastanza lo sporco e che quello più grosso non riesca proprio ad aspirarlo, come si solleva la scopa questo ricade sul pavimento.
  • Non lava i pavimenti molto sporchi: è ottima per le pulizie di pavimenti poco sporchi ma se si prova a passarla su pavimenti con macchie e incrostazioni si fa fatica e non pulisce bene.

Opinioni

“Questa scopa è molto pratica da utilizzare e posso dire che la consiglierei a chiunque abbia in casa degli animali. Mi pare il caso di adoperarla soprattutto per le pulizie quotidiane, per qualcosa di più impegnativo però ricorrerei ad un oggetto più potente e dotato di tubi flessibili. Buon acquisto”. Luca

“Mi piace utilizzarla perché la trovo molto pratica e particolarmente comoda. Devo dire che ha soltanto una mezzora di autonomia, ma per un appartamento ben tenuto di un centinaio di metri quadri va più che bene. La riacquisterei”. Elena

“Buon rapporto qualità-prezzo, indubbiamente. Non mi sembra il caso però di dire che sia un ottimo prodotto. Le prestazioni infatti non sono le migliori, la resa di altri modelli è infinitamente superiore (come il costo). Consigliata soltanto se non si hanno molte pretese”. Livia

Perché Comprarlo

Perché siete veramente esigenti e non avete problemi a spendere certe cifre per la pulizia del vostro appartamento. Una scopa elettrica senza fili dai minimi consumi, versatile e tutto sommato anche bella da vedere. Se esiste un modo per sbrigarsi con le pulizie, questo è sicuramente un ottimo candidato. Si fa pagare, ma vale i soldi che costa.